Da oggi, Ecosam è un Ei-Center autorizzato ad erogare i programmi di certificazione EIPASS, riconosciuti nei vari livelli anche in ambito europeo; presso la nostra sede è possibile formarsi e sostenere gli esami necessari per il conseguimento delle Certificazioni delle competenze acquisite.

CERTIPASS è l’ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS.

Certifica le competenze in ambito ICT per dare a tutti la possibilità di accedere alla Cultura Digitale (corretto approccio alle nuove tecnologie e internet) sviluppando le I-Competence (capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse) indispensabile supporto per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini a livello globale.

EIPASS (European Informatics Passport): Certifica le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti accademici e nel mondo del lavoro.

Presso la nostra sede di Via Carlo Alberto,22, Canicattì (Ag), potrai fissare in piena autonomia e flessibilità le tue sessioni d’esame. Esame interamente on-line, articolato in prove (quiz a tempo a risposta multipla).
L’esame può essere svolto tutto insieme o in più sessioni differenti, ed è possibile sostenerlo con o senza un corso di preparazione. Sia per la formazione che per le prove d’esame, sarai seguito e supportato da un formatore/supervisore certificato EIPASS.

Tutte le certificazioni informatiche EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure codificate a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

VIENI A TROVARCI NEL NOSTRO EI-CENTER.

PER I PAGAMENTI PUOI USUFRUIRE ANCHE DELLA CARTA DEL DOCENTE.

Per maggiori informazioni, contattaci o visita la sezione dedicata alla FORMAZIONE sul nostro sito studioecosam.it.